Il progetto Scuola dell’Infanzia di NaturalDodò è un sogno che si realizza. Ma perché aprire anche una Scuola dell’Infanzia oltre all'Asilo Nido?
Negli anni abbiamo ricevuto dai genitori richieste circa la possibilità di continuare a crescere i loro figli favorendo una continuità educativa di base prima del passaggio alle scuole statali. Il nido è di per sé un ambiente dove il Bambino è introdotto in un contesto sociale più ristretto; quindi perché non continuare a mantenere questa opportunità anche per la fascia 3/6 anni?
In questo lavoro l’esperienza ed il bagaglio personale contribuiscono enormemente alla crescita del Bambino, oltre alla passione e alla voglia di migliorare e crescere insieme ai nostri Bimbi e ai loro genitori.
E' scattata quella scintilla che ci ha portate a voler fare di più, a mettere a disposizione le nostre capacità; è la voglia di contribuire ad accompagnare nella crescita "gli adulti di domani":
Creare un ponte tra il privato e lo statale è necessario; per questo motivo ci avvaliamo di un coordinatore pedagogico che ci indirizza e ci sostiene nel dare la possibilità ai nostri Bimbi di sviluppare i requisiti pre scolari necessari ed essere così favoriti in un futuro inserimento nella scuola primaria.